Eventi

Scarica il Calendario 2018 in formato PDF

Gen
27
sab
Assemblea ordinaria dei soci @ Sala della Comunità
Gen 27@8:45 pm–10:30 pm
Assemblea ordinaria dei soci @ Sala della Comunità

Ordine del giorno assemblea:

  • relazione morale anno 2017
  • presentazione bilancio consuntivo 2017
  • relazione revisori dei conti
  • approvazione bilancio consuntivo 2017
  • proiezione filmato ciclabile del Mur settembre 2017
  • presentazione ciaspolata del 24-25 febbraio in Val Formazza
Feb
24
sab
Ciaspolata in Val Formazza @ Val Formazza
Feb 24@5:45 am–Feb 25@8:00 pm

La Val Formazza è una delle valli del comprensorio della Val d’Ossola, in Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, al confine con la Svizzera, ed è l’estrema propaggine settentrionale del Piemonte. È percorsa dal fiume Toce, che si origina in testa alla valle, formando poco dopo la spettacolare cascata.

La valle si trova nelle Alpi Lepontine. Separa le Alpi del Monte Leone e del San Gottardo ad ovest dalle Alpi Ticinesi e del Verbano ad est. Si affaccia inoltre sull’Alpe Vannino.

Illustro rapidamente il programma che abbiamo predisposto:

Sabato 24 febbraio: arrivo in BUS GT a Riale, incontro con la guida alpina. Da qui, 1718 mslm, ciaspolata di circa 2 ore per raggiungere il rifugio Maria Luisa a 2157 mslm. Pranzo nel rifugio. Al pomeriggio attività esterna al rifugio con prova Artva (apparecchio elettronico per la ricerca di persone in valanga) con esercitazione strutturata su l’autosoccorso in valanga. Cena e pernottamento in rifugio.

Domenica 25 febbraio: diverse possibilità a seconda delle condizioni meteo e del manto nevoso. Possibilità anche di diversi in due gruppi con due diverse guide alpine. Possibili escursioni: Passo San Giacomo, Laghi del Boden per le mete più lunghe. Lago Kastel per il gruppo che fa giro breve. Il dislivello non supera i 300m.

Pranzo al sacco e ritorno a Riale verso le 15.30. Rientro a Villa di Serio in BUS GT.

Scarica volantino

Apr
22
dom
Camminata sul sentiero Ponale @ Lago di Garda
Apr 22@6:00 am–9:30 pm

La Strada del Ponale offre una vista spettacolare sul Benaco. Trasformata in sentiero pedonale e ciclabile, è una delle attrazioni del Garda trentino, ideale per passeggiate ed escursioni primaverili ed autunnali.

Il sentiero del Ponale collega Riva del Garda alla valle di Ledro. La strada, scavata nella roccia nella seconda metà del 1800, è stata dismessa dopo la realizzazione della galleria vent’anni fa. Dal 2004 è stata trasformata in sentiero, dove è permesso transitare anche con le biciclette. Per le sue caratteristiche ambientali e storiche è uno dei più belli e conosciuti sentieri europei

Mag
26
sab
Gita a Madrid @ Madrid
Mag 26@5:30 am–Mag 29@9:00 pm

Gita a Madrid, Escorial, Valle dei Caduti, Toledo con volo Ryanair A/R

 

 

Scarica volantino

Scarica il programma completo