Biciclettate

Proponiamo biciclettate su piste ciclabili proprie o su percorsi idonei e adatti a tutte le fasce di età, dai bambini con i loro genitori a persone più anziane. Ricerchiamo itinerari in Italia e in Europa praticabili ad ogni livello di preparazione. Il nostro obiettivo è quello di offrire proposte accessibili a tutti, non ricerchiamo l’agonismo o la competizione ma ricerchiamo luoghi in cui si possa godere di aspetti paesaggistici, storici e architettonici propri del luogo e soprattutto della gioia di pedalare serenamente ed in buona compagnia.
Lo spirito che contraddistingue le nostre biciclettate è il gruppo. Si parte insieme, si arriva insieme, si pedala tutti alla stessa velocità e si aspetta chi è più in difficoltà o chi ha riscontrato un problema tecnico.

Nel 2018 abbiamo in programma due biciclettate:

16-17 giugno: biciclettata da Codroipo a Lignano 50 km
02 settembre: biciclettata da Edolo a Pisogne

Camminate

Organizziamo camminate sia su comodi sentieri in montagna che su percorsi riconosciuti in località di interesse paesaggistico ed artistico. Proponiamo percorsi con difficoltà medio-bassa ed adatti a tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Anche in inverno camminiamo… con le ciaspole ai piedi. Camminate sulla neve sulle nostre montagne ma anche sulle nostre splendide dolomiti e Alpi.

Nel 2018 abbiamo in programma tre camminate:

24-25 febbraio: ciaspolata in Val Formazza
22 aprile: camminata sul sentiero del Ponale - Lago di Garda
22 luglio: camminata in Val di Mello

Eventi in paese

La Pro Loco Villa di Serio non è solo un’associazione che propone gite, biciclettate e camminate, è una realtà attiva sul territorio che grazie anche alla collaborazione con altre associazioni e istituzioni locali propone iniziative per rendere vivo il nostro paese e per farlo vivere.

Nel nostro programma proponiamo sia feste popolari che iniziative volte alla riscoperta delle nostre tradizioni, della nostra cultura, della nostra storia e del nostro territorio.

Nel 2018, oltre alle attività statutarie, proponiamo:

30 giugno: racconti in cortile, serata per riscoprire i cortili del paese (data provvisoria)
06-07
ottobre: festa d’autunno, cultura, spettacoli, mostra-mercato enogastronomica ed artigianale.

17 novembre: cena con teatro d'improvvisazione
08 dicembre 2017: aspettando Natale, festa con animazione, giochi, spettacoli e incontro con Babbo Natale.

Gite

Proponiamo gite di varia durata e interesse. Ci piace e ci impegniamo per organizzare iniziative di gruppo finalizzate all’aggregazione, alla scoperta di luoghi e città, musei, eventi popolari e punti di interesse sia in Italia che all’estero.

Nel 2017 abbiamo in programma due gite:

dal 26 al 29 maggio: gita a Madrid e dintorni
19-20-21 ottobre: gita a Matera