Eventi

Scarica il Programma iniziative 2024 in formato pdf

Scarica il regolamento per le iscrizioni

REGOLAMENTO PER LE ISCRIZIONI ALLE INIZIATIVE DELLA PRO LOCO VILLA DI SERIO

 Art.1    Nell’ambito delle iniziative della PRO LOCO Villa di Serio sono organizzate gite in bicicletta, camminate, ciaspolate e gite a carattere culturale e artistico.

Art.2    Il presente regolamento definisce le modalità d’iscrizione alle singole iniziative.

Art.3    Il calendario delle iniziative è pubblico, viene comunicato alla fine o inizio di ogni anno in occasione della serata di presentazione del programma, all’Assemblea Annuale dei Soci ed è disponibile presso la sede della Pro Loco c/o la Sala Morotti in Villa Carrara. Il calendario delle iniziative è altresì pubblicato a livello informatico sul sito internet www.prolocovilladiserio.it e sui canali social Facebook ed Instagram. Il calendario informa anche in merito al luogo, al giorno e all’orario in cui si raccolgono le iscrizioni per ogni singola iniziativa.

Art. 4   Per potersi iscrivere alle iniziative è obbligatorio possedere la tessera della Pro Loco Villa di Serio del corrente anno. Il tesseramento può essere effettuato anche durante l’iscrizione alla iniziativa.

Art.5    Possono iscriversi alle iniziative i cittadini di Villa di Serio e i cittadini provenienti da altri Comuni secondo le modalità indicate nel volantino dell’iniziativa.

Art.6    All’apertura delle iscrizioni ogni persona può iscrivere sé stessa con il proprio nucleo familiare e massimo altre 2 persone oppure sé stessa e fino a un massimo di altre 3 persone; se non partecipa all’iniziativa può iscrivere fino a un massimo di 4 persone.

Art.7    Non si accettano prenotazioni e non si concedono diritti di prelazione prima della data e dell’ora definiti per l’iscrizione.

Art.8    In caso di disponibilità di posti al termine della data e ora definiti per l’iscrizione, è possibile iscriversi sia per i cittadini di Villa di Serio che per i cittadini di altri Comuni, prendendo contatti tramite telefono o e-mail. Per considerarsi iscritti è sempre necessaria la conferma tramite telefono o e-mail da parte di un addetto della Pro Loco Villa di Serio.

Art.9    Il pagamento della quota di iscrizione avviene nel rispetto delle modalità indicate sul programma di ogni singola iniziativa. Per ragioni di sicurezza delle persone e delle risorse economiche, per alcune iniziative, la Pro Loco Villa di Serio può stabilire il pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario. Eventuali deroghe straordinarie e motivate devono essere richieste preventivamente ai responsabili della Pro Loco Villa di Serio che si riservano il diritto di accettazione.

Art.10  La Pro Loco Villa di Serio riserva 4 posti per ogni singola iniziativa, rispettivamente per il capogita e 3 consiglieri o soci della Pro Loco Villa di Serio per attività di servizio, i quali sono esonerati dall’obbligo di iscrizione alla iniziativa, che avviene di diritto, ma provvedono al pagamento dell’intera quota d’iscrizione alla iniziativa. Viene riservato uno sconto pari al 50% della quota di iscrizione solo all’autista del camion per il trasporto delle biciclette in caso di biciclettata.

Art. 11 Gli addetti alla gestione delle iscrizioni possono essere massimo 3 in caso di iscrizione a singola iniziativa; massimo 5 in caso di iscrizione a doppia iniziativa nel medesimo giorno. Essi sono esonerati dall’obbligo di iscrizione all’iniziativa stessa, che avviene di diritto con possibilità di iscrivere altre persone secondo le modalità descritte nell’art.6. e provvedendo al pagamento dell’intera quota d’iscrizione all’iniziativa. Il ruolo di addetto alla gestione delle iscrizioni è su base volontaria ed in caso di più volontari concomitanti, si adotterà una turnazione a rotazione.

Art. 12 Rinunce: in caso di rinuncia alla gita, la quota versata verrà interamente restituita qualora ci fosse un partecipante iscritto in lista d’attesa che ne potrà prendere il posto. Nel caso non ci fossero iscritti in lista d’attesa, il partecipante potrà proporre un sostituto. Se nessuna delle precedenti condizioni dovesse verificarsi, l’intera quota verrà trattenuta.

Art. 13 Annullamento iniziativa: qualora l’iniziativa venisse annullata, verrà restituita ai partecipanti la quota di iscrizione al netto di eventuali spese di gestione e/o caparre.

Art.14  I casi non previsti dal presente regolamento sono sottoposti alla decisione a maggioranza non sindacabile della Pro Loco Villa di Serio, attraverso il suo Consiglio di Amministrazione.

Art.15  Il presente regolamento può essere modificato con la stessa procedura prevista per la sua approvazione.

Documento presentato ed approvato in sede di Assemblea Ordinaria dei Soci del 29/02/2024