Gita a Napoli, Caserta e Pompei

Contatto:
Pro Loco Villa di Serio
3247411084

Su segnalazione degli albergatori locali e a causa di un importante evento che si terrà a Napoli, abbiamo anticipato l’iniziativa al 12-14 ottobre anziché dal 19-21 ottobre

Scarica programma dettagliato

Scarica Volantino

Principali punti di interesse del Tour: Napoli: Spaccanapoli, Piazza del Gesù, Chiesa del Gesù, Chiostro di Santa Chiara e l’imponente struttura della Chiesa di San Domenico Maggiore (solo esterni), via San Gregorio Armeno dove il protagonista assoluto è il Presepe con botteghe e laboratori artigiani, Maschio Angioino, Teatro San Carlo e Piazza Plebiscito con la Basilica di San Francesco (solo esterni). Cappella Sansevero con il celebre Cristo Velato. Il  Duomo di San Gennaro e la Napoli Sotterranea, un substrato ricco di storia e legato alla riscoperta di un patrimonio unico nel suo genere. Caserta: la Reggia di Caserta, il meraviglioso palazzo reale progettato da Luigi Vanvitelli e voluto da Carlo di Borbone per competere con lo splendore di Versailles. Pompei: gli scavi ci permettono di visitare il salotto buono dei templi, gli edifici pubblici, le ricche ville patrizie, ma anche di passeggiare tra le antiche botteghe, le case popolari, le “osterie” e i lupanari, dove il cittadino comune dipanava la sua vita.

Posti disponibili: 40 posti disponibili. Disponibilità e costo confermati per i primi 30 iscritti; per i successivi 10 iscritti dipende dalla disponibilità e dal costo del volo aereo. Per questi ultimi la conferma avverrà entro 2 giorni dalla data di iscrizione.

Iscrizioni: Sabato 11 maggio dalle ore 09.00 alle ore 11.00 presso la Sala Morotti in Comune.

Quota di partecipazione: € 435,00 per adulti, € 305,00 per bambini e ragazzi fino al 12° anno di età. Supplemento per camera singola € 60,00 da comunicare all’atto dell’iscrizione. La quota comprende:

• Trasferimento con bus privato da Villa di Serio all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio e rientro;
  • Volo da Bergamo Orio Al Serio e rientro;
  • Bus GT per le visite a Napoli come da programma;
  • Parcheggi, ZTL e check point;
  • Sistemazione in camere doppie in hotel 4* in mezza pensione – ½ lt acqua e ¼ lt vino a persona a pasto;
  • 1 pranzo in ristorante con menu turistico – ½ lt acqua e ¼ lt vino a persona a pasto;
  • Visite guidate con auricolari come da programma:
  • Intera giornata di visita guidata di Napoli il primo giorno,
  • Intera giornata di visita guidata – mattino Caserta e pomeriggio Napoli – il secondo giorno,
  • Mezza giornata di visita guidata di Pompei il terzo giorno;
  • Ingressi a: Reggia di Caserta (Appartamenti Storici, Parco e Giardino – incluse auricolari obbligatorie), Napoli Sotterranea, Cappella Sansevero e Pompei;
  • Tassa di soggiorno obbligatoria per due notti;
  • Assicurazione Globy Assistenza Gruppi Plus.

Tessera della Pro Loco obbligatoria. Pagamento mediante bonifico bancario a iscrizioni confermata con acconto di € 100,00 entro il 25 maggio 2019 e il saldo entro il 06 settembre 2019.

IBAN: IT07R0886953740000000020975.

Organizzazione tecnica: Brembo Viaggi