Festa d’Autunno – VIIª edizione

Contatto:
Pro Loco Villa di Serio
324 741 1084
Dalla collaborazione tra Traiettorie Instabili e Pro Loco Villa di Serio nasce la settima edizione della Festa d’Autunno.
Una kermesse di eventi, mostra mercato e degustazioni che si svolge tra i vicoli di Villa di Serio.

Il programma di quest’anno parte da mercoledì 4 in cui ci terrà l’inaugurazione della Mostra dell’Artista Zaccaria Cremaschi ore 20.45 sala della Tinaia in Villa Carrara.
Accompagnamento musicale di Luciano Ravasio e la sua Band con rinfresco al termine La Mostra resterà aperta ad ingresso gratuito Giovedì 5 Ottobre: 20-22 Venerdì 6 Ottobre: 20-23 Sabato 7 Ottobre: 16-22 Domenica 8 Ottobre: 10,30 – 19

Sabato pomeriggio, nel giardino del cortile di Villa Carrara una sessione di addestramento cani a cura del Centro Cinofilo Anubi e a seguire l’Associazione Storica Città di Albino installerà la prima delle ambientazioni medioevali che animeranno il paese di Villa per tutta la serata; dalle 18 accampamento medioevale nei giardini di Villa Carrara, Corteo Medioevale con partenza da P.zza Europa alle 19.30, cena medioevale a cura della macelleria Colleoni e spettacolo finale “Il giudizio di Dio”.

Domenica si comincia con la visita guidata alla scoperta della Collina, dalle 9.30 accompagnati da una guida locale.
Dalle 11.00 PER TUTTO IL GIORNO Mercatino d’arte, artigianato, enogastronomia
11.30 VILLA CARRARA Aperitivo autunnale
12.00 Apertura servizio ristorante con menù a tema presso Macelleria Colleoni, Trattoria Locanda Rosa, Pizza Express
Apertura punti ristoro negli spazi della Festa e a seguire in vari punti del centro storico, spettacoli di magia con il mago Action, musica con la Roll on time band rock and roll, giocoleria con Stefano Papia, spettacolo acrobatico su corda molle con Andrea Tettmanti, Castagnata, Giochi gonfiabili, Trenino per i più piccoli mentre Radio Borola farà da colonna sonora a tutta la giornata.

VISITE GUIDATE: A Villa Carrara: domenica 8 ottobre ore 15:00, 16:00 e 17:00 visite guidate al Centro Storico e Villa Carrara
Ingresso gratuito Partenza dal cortile Cavalli-Faletti in Via Papa Giovanni n°23
Villa di Serio Green: La Collina: colori e frutti dell’Autunno: domenica 8 ottobre ore 9.30, costo 5 euro

PUNTI DI RISTORO:  Punti ristoro nell’area Festa:  presso Cortile Cavalli Faletti e Villa Carrara